Il Professore : ... ... Giova ricordare , peraltro , IL Che Personaggio Il proprietario del bene confiscato , in partiture OCCASIONE delle elezioni sosteneva Amministrativo Il Candidato della lista "Rinascita Isolana " Rosario Rappa .

venerdì 21 gennaio 2011

Maiorana, una traccia porta in Francia

Maiorana, una traccia porta in Francia

S'indaga su padre e figlio scomparsi



Chi l'ha Visto i Maiorana sui Pirinei CIMG0357(1)
Caricato da isolapulita. - I nuovi video di oggi.

Una segnalazione a "Chi l'ha visto?" riapre il caso di Antonio e Stefano, scomparsi nel 2007. Nuovi esami del dna diranno di più su due corpi trovati sui Pirenei. La moglie : "Mandatemi una foto dei piedi"

di ALESSANDRA ZINITI
Potrebbero essere di Antonio e Stefano Maiorana, i due imprenditori palermitani scomparsi nel 2007, i corpi trovati a novembre sui Pirenei orientali. Un primo esame del dna sui cadaveri con i volti sfigurati dai colpi di pistola, chiusi in due sacchi neri e abbandonati su una strada del versante francese della catena montuosa ha rivelato che si tratta di padre e figlio. E' stata la segnalazione di un turista italiano alla trasmissione "Chi l'ha visto?" ad allertare la gendarmeria francese e a metterla in contatto con il reparto operativo dei carabinieri di Palermo, dove sono ripartite le indagini sulla scomparsa di padre e figlio di cui a Palermo si sono perse le tracce il 3 agosto di quattro anni fa.

Finora gli investigatori francesi non sono riusciti a dare un nome ai due cadaveri che furono trovati nella provincia di Perpignan, lungo la strada tra Millas e Pezilla La Rivier nei Pirenei orientali. Quel che è certo è che né in Francia né in Spagna risultano denunce di scomparsa di due uomini negli ultimi anni.

Rossella Accardo, moglie di Antonio e madre di Stefano, segue con trepidazione gli eventi e fornisce dettagli che possono tornare utili all'eventuale identificazione. "Mio figlio Stefano - ha detto - ha una cicatrice tra il polpaccio e la tibia di una gamba per un incidente stradale e ha un neo interno all'occhio che si vede alzando la palpebra. Il mio ex marito ha il setto nasale fuori asse".

Ora si procederà con la comparazione del Dna delle vittime trovate in Francia e quello dei due imprenditori palermitani. "Se mi mandano - prosegue Rossella Accardo - una foto dei piedi degli uomini trovati morti vicino Perpignan potrei quasi con certezza stabilire se si tratta di mio figlio e del mio ex marito. Questo mi solleverebbe in attesa degli esami in corso".
border=

(20 gennaio 2011)

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/01/20/news/maiorana_imprenditori_scomparsi-11447496/

i palermitani Antonio e Stefano Maiorana, di 47 e 22 anni, sono scomparsi il 3 agosto 2007

Caso Maiorana, ritrovati due corpi sui Pirenei: sono i due imprenditori?

Un primo esame del Dna avrebbe accertato che i due sarebbero padre e figlio: sarà effettuato l'esame del Dna

PALERMO - Si riapre il giallo della scomparsa degli imprenditori palermitani Antonio e Stefano Maiorana, di 47 e 22 anni, padre e figlio, inghiottiti nel nulla il 3 agosto 2007 nel Palermitano. La svolta potrebbe avvenire dal ritrovamento nella zona di Perpignano, nella parte francese dei Pirenei, dei cadaveri di due uomini. La gendarmeria francese si e' messa in contatto con i carabinieri del reparto operativo di Palermo per accertare l'identità dei due corpi trovati, a novembre scorso. A segnalare la vicenda agli investigatori è stato un cittadino italiano che segue la trasmissione «Chi l'ha visto?». Si trovava in Francia al momento del ritrovamento dei corpi ed ha ricordato la storia dei due imprenditori. Un primo esame del Dna avrebbe accertato che i due sarebbero padre e figlio. I cadaveri sono stati trovati, lo scorso 25 novembre, chiusi in due sacchi di plastica nera, a qualche chilometro l'uno dall'altro, lungo la strada tra Millas e Pezilla la Rivier.

I volti dei due uomini, uccisi a colpi di pistola, sono sfigurati. Finora gli investigatori francesi non sono riusciti a dare un nome ai due cadaveri. Così è stato deciso di effettuare l'esame del Dna prelevato da alcuni oggetti personali dei Maiorana. L'ultima segnalazione degli imprenditori risale al 2008, quando due turisti segnalarono di avere riconosciuto padre e figlio nella discoteca Pascia' di Barcellona in Spagna. Ma la pista non porto' a nulla. Dopo anni di indagini la Procura di Palermo, nei mesi scorsi, ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per sequestro di persona e omicidio aperta dopo la scomparsa e rimasta sempre a carico di ignoti. I carabinieri hanno scandagliato tutte le piste: da quella mafiosa, in qualche modo smentita dai pentiti, a quella che vede, dietro la vicenda, gli affari dei due costruttori. L'auto dei Maiorana, una Smart, venne ritrovata nel parcheggio dell'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Padre e figlio si erano allontanati, insieme, dal cantiere di Isola delle Femmine in cui stavano realizzando delle villette. Antonio Maiorana era separato dalla moglie, Rossella Accardo, dalla quale ha avuto un altro figlio, Marco, che si e' suicidato a 22 anni, il 6 gennaio 2009.

Fonte Italpress
20 gennaio 2011


Maiorana una traccia in Francia CIMG0358
Caricato da isolapulita. - I nuovi video di oggi.

Antonio e Stefano Maiorana trovati morti in Francia se confermato da esame Dna

Palermo. Svolta nel giallo sulla scomparsa di Antonio e Stefano Maiorana, padre e figlio imprenditori palermitani dio 47 e 22 anni erano spariti da un cantiere di Isola delle Femmine (nei pressi di Capaci) il 3 agosto agosto 2007. La loro auto, una Smart, fu ritrovata in quei giorni nel parcheggio dell'aeroporto palermitano 'Falcone e Borsellino, ma i loro nomi non risultarono dalle indagini investigative degli inquirenti nella lista passeggeri di alcun volo, né le telecamere a circuito chiuso li hanno ripresi all'interno dello scalo.

La gendarmeria francese oggi è in contatto con il Ros (reparto operativo speciale) dei carabinieri di Palermo per segnalare il ritrovamento sui monti Pirenei nel distretto di Perpignan, di due cadaveri vicini l'uno all'altro messi dentro a sacchi di plastica neri. Le due vittime sono state uccise da colpi di pistola.

Perpignan è a poca distanza dalla Spagna dove i due sarebbero stati avvistati per la prima volta nel 2008. Due anni fa alcuni turisti italiani avevano segnalato la presenza di Antonio e Stefano Maiorana in una discoteca di Barcellona...

Rossella Accardo, ex moglie di Antonio e madre di Stefano, andò in Spagna con il figlio minore Marco ma senza alcun successo ( il giovane poi non ha retto alla scomparsa del padre e del fratello e si è suicidato nel giorno dell'Epifania del 2009)

La Procura di Palermo aprì un'inchiesta per la sparizione di Antonio e Stefano per indagare su un giallo che ora si teme sia giunto ad una drammatica svolta. La Procura ritenne da subito poco probabile l'ipotesi della fuga volontaria. Anche un pentito di mafia avrebbe parlato dei due imprenditori sostenendo che sarebbero stati uccisi... Si attende adesso solo l'esito degli esami del Dna da comparare con quello dei parenti consanguinei. Questa mattina il comandante del Reparto Operativo dei carabinieri di Palermoo Paolo Piccinelli ha dichiarato:"C'è stata una segnalazione effettuata da un telespettatore alla trasmissione Chi l'ha visto che si trovava in vacanza sui Pirenei...(...) il quale ha appreso del ritrovamento di questi due cadaveri e ha fatto sì che ci mettessimo in contatto noi del reparto operativo di Palermo e la gendarmeria francese, ma è presto per potersi sbilanciare, sono in corso delle indagini per accertare l'identità dei due corpi" ha concluso.

http://www.kayenna.net/i-fatti-della-settimana/1286-antonio-e-stefano-maiorana-forse-trovati-morti-in-francia-a-perpignan.html

Due cadaveri sui Pirenei, si pensa ai Maiorana

L'esame sui corpi ha stabilito che i tratta di padre e figlio e che le vittime sono state assassinate a colpi di pistola. Potrebbe essere la soluzione al giallo della scomparsa dei due palermitani, di cui non si hanno notizie dal 3 agosto del 2007.

Padre e figlio carbonizzati, e' giallo
  • Potrebbe essere ad una svolta il giallo dell'imprenditore edile Maiorana e del figlio, scomparsi a Palermo tre anni fa. Si confronta il dna di due cadaveri ritrovati in Francia a novembre.
    Roberto Ruvolo, dal Tg1 delle 13.30

PALERMO - Si infittisce il giallo sulla scomparsa di Antonio e Stefano Maiorana, gli imprenditori palermitani spariti da un cantiere di Isola delle Femmine nell'agosto 2007. La gendarmeria è da alcune ore in contatto con il reparto operativo dei carabinieri di Palermo per segnalare due cadaveri, chiusi in sacchi neri e a poca distanza l'uno dall'altro, rinvenuti sui monti Pirenei, tra la Francia e la Spagna. Si tratterebbe di un’esecuzione: le due vittime, infatti, sono state uccise da colpi di pistola. I corpi non sono stati ancora identificati, ma quello che si sa è che si tratta di padre e figlio, come accertato dall’esame del Dna eseguito subito dopo il loro ritrovamento.

SUICIDIO MISTERIOSO. Due anni fa alcuni turisti italiani avevano segnalato la presenza di Antonio e Stefano Maiorana in una discoteca di Barcellona. Fatto che però non è mai stato accertato. Proprio in seguito a questa segnalazione l’ex moglie di Antonio e madre di Stefano Maiorana, Rossella Accardo, si era recata in Spagna insieme con il figlio minore Marco, che nel frattempo si è tolto la vita gettandosi dal balcone dell’abitazione di Palermo, nel giorno dell'Epifania del 2009.

INDIZI CONTRADDITORI. Non si hanno più notizie dei Maiorana dal 3 agosto di quattro anni fa: i due erano stati visti l’ultima volta nel cantiere edile di Isola delle Femmine dove stavano lavorando. La loro auto, una Smart, fu stata ritrovata quasi subito dai carabinieri nel parcheggio dell'aeroporto palermitano “Falcone e Borsellino”, ma padre e figlio quel giorno non presero l'aereo. I loro nomi non risultarono nella lista passeggeri, né le telecamere ripresero loro immagini all'interno dello scalo aeroportuale. La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sulla vicenda, non ritenendo che si possa trattare di una fuga volontaria e anche un pentito di mafia avrebbe parlato dei due imprenditori sostenendo che sarebbero stati uccisi. Adesso l’attesa per conoscere l’identità dei due cadaveri rinvenuti sui Pirenei: una risposta potrà arrivare soltanto dopo la comparazione dell'esame del Dna con quello dei parenti più stretti.

mercoledì, 19 gennaio 2011

L’inchiesta era stata archiviata senza indagati

Caso Maiorana forse a una svolta

I corpi di due uomini, uccisi a colpi di pistola, ritrovati in Francia sui Pirenei, e risultati da un esame del dna padre e figlio potrebbero essere quelli dell’imprenditore siciliano scomparso con il proprio figlio da Palermo nell’agosto del 2007

PARIGI - Potrebbe essere a una svolta il caso della scomparsa dei due Maiorana, gli imprenditori siciliani scomparsi a Palermo nel 2007. In Francia sono infatti in corso indagini per verificare se i cadaveri di due persone ritrovati nello scorso novembre nella zona di Perpignan, e risultati uccisi a colpi di pistola, siano quelli dell'imprenditore edile Antonio Maiorana, 47 anni, e del figlio Stefano, 22 anni, le cui tracce si sono perse sin dal 3 agosto del 2007. Secondo anticipazioni della trasmissione 'Chi l'ha visto', i corpi sarebbero stati rinvenuti tra Millas e Pezilla La Riviere, sui Pirenei, ad alcuni chilometri di distanza l'uno dall'altro ma entrambi avvolti in tappeti e irriconoscibili. Un esame del dna avrebbe provato che si tratta di padre e figlio, e per appurare se i resti possano essere quelli dei Maiorana sono stati contattati i carabinieri di Palermo. La Procura di Palermo ha chiesto mesi fa l'archiviazione dell'inchiesta sulla scomparsa dell'imprenditore e del figlio, in cui non ci sono indagati.


Ultima Modifica: 19 gennaio 2011, 23:56

Francia, padre e figlio uccisi e sepolti: sono i Maiorana?

Uno spettatore ha segnalato che un giornale francese ha riportato la notizia del ritrovamento, il 25 novembre 2010, dei corpi di due uomini uccisi. I due corpi sono stati ritrovati in due località molto vicine, nei pressi del confine francese con la Spagna. Quello del più giovane era in provincia di Perpignan, a Corneilla de la Riviere; l’altro a Millas, a 4 chilometri di distanza. I corpi erano avvolti da tappeti e sacchi di plastica neri. L'analisi del Dna ha rivelato che si tratta di padre e figlio, circostanza che ha fatto pensare alla scomparsa di Antonio e Stefano Maiorana, che nel 2008 due turisti italiani si erano detti certi di avere visto in una città spagnola. "Chi l'ha visto?" ha quindi avvertito gli inquirenti che si occupano del caso che si son messi in contatto con i colleghi d'Oltralpe.

[Vai alla pagina di Antonio Maiorana]

[Vai alla pagina di Stefano Maiorana]

16 febbraio 2009

Cosa conteneva il plico che, prima di scomparire, Antonio Maiorana ha lasciato alla ex compagna Karina? E chi lo ha preso? Lei sostiene di non saperne più nulla da quando, tre giorni dopo la scomparsa, lo ha consegnato al padre di Stefano. Questi a sua volta dice di averglielo restituito due settimane dopo, prima di averne compreso l'importanza, senza aprirlo. Prima ha solo fotocopiato i fogli che erano nella stessa busta di plastica che conteneva il plico. Intervenendo telefonicamente in diretta Vincenzo Maiorana, padre di Antonio, ha descritto il plico come un foglio A4 piegato in due, richiuso con nastro adesivo trasparente, con numerose firme sui bordi, del peso al massimo di 60 - 70 grammi, che non dava la sensazione di contenere oggetti rigidi tipo cd.

  • 15 aprile 2009

    Torna l’ipotesi della lupara bianca Un nuovo testimone compare nella vicenda dei Maiorana. Si tratta di Antonio Imperato, imprenditore, professore di Economia a Palermo, e amico di vecchia data di Antonio Maiorana, scomparso nel nulla insieme al figlio Stefano il 3 agosto 2007, dal cantiere di Isola delle femmine, a Palermo. Imperato ha incontrato insieme a suo figlio l’amico da tempo perso di vista, il quale gli ha annunciato imminenti nozze con la compagna argentina. I tre si erano incontrati per caso nel centro di Palermo e si erano salutati con la promessa, da parte di Antonio, di rivedersi presto. Nulla, racconta il testimone, lascia pensare a una scomparsa volontaria. Torna quindi l’ipotesi della lupara bianca. La tranquillità di Antonio Maiorana e di suo figlio la sera precedente alla scomparsa, è segno forse che i Maiorana avevano dei nemici, dei quali forse hanno sottovalutato la pericolosità, in un gioco azzardato di quote societarie e affari immobiliari poco chiari, ma soprattutto in una zona a stretto controllo mafioso? Rossella Accardo ha raccontato la gestione della vendita di appartamenti da parte dell’ex marito.

  • 23 novembre 2009

    Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo Vito, condannato per riciclaggio e che testimonia in diverse inchieste sui rapporti tra mafia ed esponenti delle istituzioni, è stato ascoltato oggi dai Pm Paci e Del Bene sulla scomparsa dell'imprenditore Antonio Maiorana, 47 anni, e del figlio Stefano, 22 anni, i due uomini spariti dal 3 agosto 2007. Un altro figlio di Maiorana, Marco, si è suicidato a 21 anni, il 6 gennaio 2009. Ciancimino avrebbe detto di aver incontrato Antonio Maiorana nel giugno 2007 per discutere alcuni problemi personali dell'imprenditore che aveva conosciuto nel 2000 per ragioni di lavoro. Dal 2000 però non si erano piu' visti. Maiorana avrebbe manifestato alcune preoccupazioni; chiedendogli di intercedere presso i mafiosi perché temeva per la sua vita. Ciancimino ha spiegato anche i rapporti esistenti legati alla società Coreca 2000, una cooperativa edilizia in cui in passato avevano avuto interessi Vito Ciancimino e l'imprenditore Francesco Paolo Alamia, socio di fatto di don Vito in altre società negli anni '70 e '80, che Alamia era molto vicino a Maiorana.

  • 25 agosto 2010

    L'argentina Karina Andrè, compagna dell'imprenditore Antonio Maiorana, è indagata per favoreggiamento nell'ambito dell'inchiesta della Procura su quello che rimane ancora un giallo. Lo scrive oggi l'edizione siciliana di 'Repubblica', secondo cui l'ipotesi dei pm Francesco Del Bene e Gaetano Paci, è che la donna sappia più di quanto non abbia detto sulla misteriorsa sparizione del costruttore edile e del figlio. La Andrè è stata indagata dopo la scoperta di un appunto scritto a mano sulle pagine di un giornalino a fumetti da Marco Maiorana, l'altro figlio dell'imprenditore suicidatosi a 21 anni nel gennaio del 2009. Nell'appunto, che è dei giorni poco precedenti la morte di Marco Maiorana, il giovane affermava di aver "distrutto la memoria del pc" del padre assieme a Karina Andrè.

  • 22 settembre 2010

http://www.chilhavisto.rai.it/dl/clv/Scomparsi/ContentSet-2b0fe1a8-d37d-46e9-8cbd-2cbc82462a6c.html

Video:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-bfbd02ef-e35b-4b83-aef5-9ef9b5d5be31.html



Antonio Maiorana,CHI L'HA VISTO?,Isola delle Femmine,Calliope,ACCARDO,barcellona,ALAMIA,pietro cinà,LO PICCOLO,bruno,Pulizzi,Ciancimino,Pirinei,Dna,Smart,Perpignan,De Paci,

Nessun commento:

Posta un commento